VISURA CATASTALE PER SOGGETTO o NOMINATIVO

Visura per soggetto o nominativo è la visura catastale che fornisce  l’elenco dei  beni  immobili (con i relativi dati identificativi e reddituali) intestati ad una persona fisica o ad una persona giuridica (impresa,societè,ente ,associazione, etc.).   


Questa tipo di visura può essere richiesto a livello comunale o provinciale.                           Quando si richiede la visura per soggetto a livello comunale, appariranno nel documento tutti i beni immobili dell’intestario che si trovano nel comune indicato.               Analogamente quando si richiede una visura per soggetto a livello provinciale compariranno tutti gli immobili dell’intestatario che si trovano nella provincia. Per eseguire questa consultazione presso gli uffici del catasto  occorre fornire le  informazioni dei dati anagrafici del soggetto interessato: cognome, nome, sesso, codice fiscale se persona fisica, denominazione e sede legale se persona giuridica.

La ricerca può essere eseguita negli archivi o del catasto terreni, o del catasto fabbricati o del catasto terreni+fabbricati.

 

Per approfondire cliccare su catasto terreni e fabbricati come leggere la visura per soggetto 

Scritto da: Ing. Giuseppe Galoforo

Questa voce è stata pubblicata in news-catasto e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.