ESTRATTO DI MAPPA CATASTALE: cos’è e dove si richiede.

Cosa è un estratto di mappa catastale e dove si richiede ?

L’estratto di mappa catastale è una rappresentazione grafica di una porzione di terreno (generalmente in scala 1:2000) nella quale sono riportate le  sagome degli edifici e dei terreni ed i numeri delle particelle.

Nell’estratto di mappa oltre alla particella catastale che interessa sono rappresentate anche le particelle confinanti che possono servire, per esempio, per definire i confini di un determinato terreno.

L’estratto di mappa si richiede presso gli uffici del catasto che ora sono diventati uffici dell’Agenzia delle Entrate.

Cliccare su Uffici Provinciali del Catasto per conoscere gli indirizzi, orari e giorni di apertura degli uffici provinciali di tutta Italia .

 

Come richiedere un estratto di mappa catastale ?

Oltre che recandosi direttamente presso gli uffici dell’Agenzia Delle Entrate, perdendo molto tempo per fare la file e denaro per il viaggio, si può richiedere online l’estratto di mappa rivolgendosi a siti specializzati come www.visura-online.com.

 Quali sono i vantaggi nel richiedere un estrattodi mappa a visura-online.com?

Visura-online.com è un portale specializzato nei servizi catastali e richiedendo l’ estratto di mappa online non perderete più tempo negli Uffici  e lo riceverete direttamente nel vostro computer a casa o nel vostro ufficio ed è lo stesso che otterreste chiedendolo all’ufficio del catasto.

 

 

Scritto da: Ing. Giuseppe Galoforo

Questa voce è stata pubblicata in news-catasto e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.